BANCA MPS - Il GIP accende un faro sugli aiuti di stato
Ordinata l'imputazione coatta per 4 manager

Fatto
La stampa riporta che il GIP di Milano ha ordinato l'imputazione coatta per 4 managers del MPS in carica durante il "precautiony recap".
Per i managers quindi è stata rigettata la richiesta di archiviazione della procura a cui si erano opposti il fondo Bluebell/Bivona e l'Associazione Buon Governo Mps.
Al centro di questo nuovo filone c'è ancora una volta la contabilizzazione dei crediti deteriorati della banca di Siena, post Asset Quality Review. L'ipotesi al vaglio è che in quella fase svalutazioni e accantonamenti deliberati dalla banca non siano stati corretti. È stato fissato un termine di sei mesi per svolgere indagini aggiuntive in particolare sulla "sussistenza" delle condizioni di legge per accedere alla ricapitalizzazione precauzionale.
Effetto
Dopo la serie di vittorie da parte del MPS sulle cause intentati sugli NPEs (300 parti civili escluse) crediamo la banca stia correttamente presidiand…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.