Banca MPS - Deliberata la fusione con Mediobanca

Mediobanca sarà il veicolo interamente controllato in cui verranno concentrate le attività di Corporate & Investment Banking, Private Banking di fascia alta e la partecipazione in Generali.

Monte_dei_paschi_websim6

Fatto

Il CdA di BMPS ha deliberato all’unanimità di procedere con la fusione di Mediobanca.

Post fusione, Mediobanca sarà il veicolo interamente controllato in cui verranno concentrate le attività di Corporate & Investment Banking, Private Banking di fascia alta e la partecipazione in Generali.

Maggiori dettagli sul rapporto di concambio e sulle sinergie, oltre ai target aggiornati per il gruppo BMPS, verranno presentati il prossimo 27 febbraio.

Il presidente Maione è inoltre al lavoro per redigere la lista di candidati al nuovo CdA, con una prima lista di 30 nomi e una ristretta di 20 nomi entro fine mese. 

Effetto

Il delisting di Mediobanca era atteso ed è in linea con le nostre aspettative. L’operazione aumenta la visibilità sulle sinergie annunciate di €700…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim