Banca Mediolanum - Potrebbe cedere la partecipazione in Mediobanca
Ai prezzi attuali la partecipazione in Mediobanca ha un valore di circa 570 mln di euro

Fatto
Un articolo de Il Sole ipotizza che BMED possa decidere di cedere la partecipazione detenuta in MB, pari a ~3.5% del capitale, prima della conclusione del periodo di offerta da parte di BMPS sulla stessa MB.
Il CdA di BMED non avrebbe ancora preso una decisione definitiva e la riunione di oggi non prevede di toccare l’argomento.
La partecipazione fa parte del Patto di Consultazione tra soci di MB che attualmente raccolgono circa l’11.61% del capitale dopo la recente cessione del 0.27% da parte di Vittoria Assicurazioni. BMED è azionista di MB da 25 anni ed era entrata nel capitale con il lancio della JV Banca Esperia, successivamente rilevata da MB. La partecipazione è oggi classificata come non strategica tra gli attivi di BMED.
Effetto
Attendiamo le decisioni del CdA di BMED e non è escluso che lo stesso possa orientarsi per un disimpegno. Ai prezzi attuali la partecipazione in MB…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.