TEMI CALDI

Banca Mediolanum - Potrebbe cedere la partecipazione in Mediobanca

Ai prezzi attuali la partecipazione in Mediobanca ha un valore di circa 570 mln di euro 

Banche_websim13

Fatto

Un articolo de Il Sole ipotizza che BMED possa decidere di cedere la partecipazione detenuta in MB, pari a ~3.5% del capitale, prima della conclusione del periodo di offerta da parte di BMPS sulla stessa MB.

Il CdA di BMED non avrebbe ancora preso una decisione definitiva e la riunione di oggi non prevede di toccare l’argomento.

La partecipazione fa parte del Patto di Consultazione tra soci di MB che attualmente raccolgono circa l’11.61% del capitale dopo la recente cessione del 0.27% da parte di Vittoria Assicurazioni. BMED è azionista di MB da 25 anni ed era entrata nel capitale con il lancio della JV Banca Esperia, successivamente rilevata da MB. La partecipazione è oggi classificata come non strategica tra gli attivi di BMED. 

Effetto

Attendiamo le decisioni del CdA di BMED e non è escluso che lo stesso possa orientarsi per un disimpegno. Ai prezzi attuali la partecipazione in MB…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim