BANCA MEDIOLANUM - Rafforziamo la visione positiva dopo la trimestrale
FATTO
Risultati del terzo trimestre leggermente superiori alle attese grazie ad un andamento migliore del previsto di commissioni ricorrenti, performance fees e margine di interesse.
Sono inoltre state fornite indicazioni molto positive in termini di aspettative di raccolta: >8 mld nel 2021 con gestito a >6 mld e attese di confermare questo livello di gestito anche per il 2022.
pagamento di interim dividend di 23 centesimi a novembre con dividendo base per il 2021 (incluso nel calcolo del CET1 ratio) di 46 centesimi e possibilità di pagare extra dividendo nel caso si confermasse la possibilità di incassare performance fees elevate (ad oggi pari a 330 mln) a fine 2021: in questo caso il dividendo aggiuntivo potrebbe essere compreso tra 10/20 centesimi a nostro avviso.
Attese positive per l’andamento del margine di interesse visto in crescita del 7% YoY nel ’21 e flat nel 2022.
Non c’è interesse per una fusione con Mediobanca.
EFFETTO
Alla luce delle indicazioni dai risultati e dall’andamento operativo alziamo le stime di utile di oltre il 20% per il 2021, mentre il rialzo è molto più contenuto per ‘22/’23. Confermiamo la view positiva sul titolo che apprezziamo per il business model e per la crescente contribuzione della redditività ricorrente. Il Target price sale a 10.80 euro.
Raccomandazione INTERESSANTE su Banca Mediolanum , target price a 10,80 euro.
www.websim.it