BANCA MEDIOLANUM +1,50% Punta ad portare il dividendo oltre i 50 centesimi per azione

Il titolo distribuirà un saldo dividendo di 26 centesimi per azione il prossimo 24 aprile, che si aggiunge ai 24 centesimi di anticipo pagati a novembre 2022 per un totale di 50 centesimi e per uno yield complessivo intorno al 5,80%.

Fatto

Banca Mediolanum sale dell'1,50% e amplia la performance positiva del 2023 a +11,50%.

L'obiettivo di Banca Mediolanum è "pagare oltre 50 centesimi di dividendo nel 2023". Lo afferma l'amministratore delegato, Massimo Doris, intervenendo all'assemblea degli azionisti per l'approvazione del bilancio.

Doris ha sottolineato che "il 2022 è stato un anno difficile, per noi è andato molto bene e siamo soddisfatti perchè non potevamo fare di meglio".

Dai dati emersi in assemblea sulle partecipazioni rilevanti la famiglia Doris è confermata al 40% del capitale, Fininvest al 30,12%, ma con il diritto di voto congelato al 9,9% dal 2016, in attesa del ricorso presentato contro la decisione della Bce e di Bankitalia.
 

Effetto

Il titolo distribuirà un saldo dividendo di 26 centesimi per azione il prossimo 24 aprile, che si aggiunge ai 24 centesimi di anticipo pagati a novemb…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim