BANCA MEDIOLANUM - Intervista al nuovo DG Igor Garzesi
La visione strategica del DG che emerge da questa intervista è totalmente in linea con le nostre attese.

Fatto
Il Corriere Economia riporta un’intervista a Igor Garzersi, direttore generale di Banca Mediolanum.
Il DG si concentra sulle similitudini in termini di opportunità tra il mercato bancario italiano e quello spagnolo con entrambe le realtà caratterizzate da una buona parte del risparmio ferm o sul conto corrente.
Inoltre, il risiko bancario, già partito in Spagna con l’operazione Bbva-Sabadell viene indicato come una strada obbligata sia in Italia che più in generale in Europa anche se Mediolanum ha intenzione di continuare il suo percorso di crescita in termini organici.
Come obiettivi, quelli che il DG indica come prioritari riguardano la crescita utilizzando l’innovazione tecnologia con il digitale e l’AI come abilitatori.
In termini di priorità strategiche invece, Garzesi indica la forza di Mediolanum in termini di rete per l’offerta della protezione assicurativa come il settore su cui far leva per una crescita nel sia nel breve che nel medio/lungo termine.
Effetto
La visione strategica del DG che emerge da questa intervista è totalmente in linea con le nostre attese. I dati mensili di raccolta per BMED contin…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.