BANCA MEDIOLANUM - Ennio Doris verso la presidenza onoraria
FATTO
Il fondatore di Banca Mediolanum, Ennio Doris, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente e amministratore di Banca Mediolanum e verrà proposto come Presidente Onorario del gruppo alla prossima Assemblea degli Azionisti. Inizieranno ora valutazioni da parte del Comitato Nomine e Governance per individuare il sostituto di Ennio Doris nel ruolo di Presidente mentre il ruolo di CEO è svolto ormai da diversi anni dal figlio Massimo Doris.
Il fondatore ha motivato la decisione con il fatto di ridurre, almeno in parte, l’impegno quotidiano nella Banca. Doris ha inoltre indicato di appoggiare l’attuale management di Mediobanca e il CEO uscente di Generali e di favorire una soluzione concordata per la governance di Generali.
EFFETTO
Ennio Doris, 81 anni, è l’artefice del successo di BMED dalla sua nascita grazie alla sua visione imprenditoriale che ha consentito al gruppo di affermarsi come una istituzione finanziaria leader in Italia. Crediamo che Doris continuerà a contribuire alla strategia della banca anche in futuro in supporto dell’operato del figlio Massimo. Non prevediamo cambiamenti di strategia per BMED che negli ultimi mesi ha ulteriormente accelerato la crescita della raccolta.
Raccomandazione INTERESSANTE su Banca Mediolanum , target price a 9,50 euro.
www.websim.it