Banca Mediolanum - 25 anni in Spagna, masse a 14 mld di euro

L’obiettivo è arrivare al 25% delle masse di gruppo 

Mediolanum_websim1

Fatto

Banca Mediolanum celebra i 25 anni di attività in Spagna, mercato in cui oggi detiene circa il 10% delle masse complessive del gruppo (pari a €14bn) attraverso la controllata Banco Mediolanum. L’obiettivo dichiarato è di portare la quota al 25% delle masse totali del gruppo. La rete spagnola conta 1.400 consulenti finanziari e serve circa 650k clienti.

Nell’ultimo anno Banco Mediolanum ha registrato una raccolta totale in aumento del 90%, una raccolta netta gestita a +45%, un incremento del patrimonio del 20%, del stock di credito del 16% e dei clienti del 12%. Dal debutto nel 1999, l’istituto è cresciuto fino a costruire una rete di consulenti che oggi supera i 1.600 professionisti. In Spagna la quota di mercato delle banche-rete è salita dal 9% al 20% e Mediolanum punta a raggiungere almeno il 25%.

Effetto

Il percorso di Banca Mediolanum in Spagna continua a mostrare come il business model unico della consulenza finanziaria sviluppato da gruppo continui …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim