BANCA GENERALI - Raccolta di marzo: 665 milioni di euro
Le nuove iniziative commerciali e l’attività di advisory dovrebbero comunque consentire a BGN di gestire il periodo contingente che evidenzia al momento un forte interesse da parte della clientela per l’investimento diretto in titoli a reddito fisso che offrono rendimenti interessanti.
Fatto
La raccolta di marzo ha evidenziato un andamento complessivo solido a 665 mln (YTD 1.5 mld) e superiore alle attese ma con un mix fortemente sbilanciato verso l’amministrato che ha raccolto 1.24 mld (YTD 2.7 mld) mentre i deflussi da depositi sono stati pari a 478 mln (YTD 874 mln) evidenziando un’accelerazione del trend anche a seguito del collocamento del BTP Italia.
La raccolta gestita, escludendo le polizze vita tradizionali, è stata positiva per 158 mln nel mese (YTD 333 mln) con fondi a 46 mln, contenitori finanziari a 77 mln e contenitori assicurativi a 35 mln.
Deflussi per 255 mln dalle polizze vita tradizionali (YTD 655 mln): BGN sottolinea nel comunicato stampa che il trend di deflussi si è ridotto nelle ultime settimana grazie al rinnovo della gamma di offerta.
I servizi di consulenza evoluta sono in crescita a 147 mln.
Il management resta fiducioso sull’andamento dei prossimi mesi e sul raggiungimento dei target dopo un periodo caratterizzato dall’interesse per alcuni titoli amministrati che beneficiano del mutato scenario sui tassi di interesse.
Effetto
Il dato complessivo è positivo ma il mix rappresenta un punto di attenzione. Un prolungarsi di travaso da polizze vita tradizionali e depositi ad ammi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.