TEMI CALDI

BANCA GENERALI - Alziamo il target price dopo la trimestrale

I trend confermano l’andamento molto positivo degli ultimi mesi
9eb63de20f2244969d0194b4d551c250

FATTO
Banca Generali ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese grazie al livello record di commissioni di gestione a 206 mln ed al contributo positivo di commissioni di performance (31.6 mln) e trading income di 13 mln.

Utile operativo a 121.5 mln rispetto alle nostre attese di 97.5 mln ed al consensus di 100 mln.

Utile netto a 80.8 mln, il 27% sopra le attese. 

EFFETTO
I dati del terzo trimestre ci portano a rivedere le stime al rialzo di circa il 10%, mentre il rialzo delle stime ‘22/’23 è più contenuto a +2%/+1% rispettivamente. 

Le indicazioni dalla conference call sono state positive sulle prospettive di andamento operativo per raccolta netta attesa nel 2021 a 7.1 mld e per margini che beneficiano del repricing in corso e che aumentano la visibilità sulla redditività ricorrente. 

Per quanto riguarda il dividendo ci aspettiamo distribuzioni generose con maggiori dettagli che verranno rilasciati con il nuovo business plan previsto per febbraio 2022. Banca Generali pagherà a breve complessivamente 3.3 euro per azione di dividendi (2.7 euro a novembre e 0.6 euro a febbraio). 

Alziamo il target a 41.7 euro da 37 euro precedente. 

Giudizio su Banca Generali INTERESSANTE, con target price a 41,70 euro. 

www.websim.it