BANCA GENERALI - Acquisizione del 9,8% della boutique ESG Mainstreet Partners

FATTO
Banca Generali ha annunciato l’acquisizione del 9,8% della società londinese Mainstreet Partners specializzata nel rating e advisory ESG.
L’operazione consente di accelerare nella strategia del piano industriale 2022-2024 consolidando il proprio posizionamento nell’ambito della sostenibilità e arricchendo la value proposition nell’offerta ESG, nel contesto di un nuovo percorso di crescita e ricomposizione della compagine azionaria della boutique.
L’ingresso nel capitale avviene infatti a seguito del perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza (65%) nella stessa Mainstreet Partners da parte della piattaforma WealthTech Allfunds, rafforzando così la partnership di competenze e servizi tra i diversi azionisti. Il management team, guidato dal Ceo Rodolfo Fracassi, resterà azionista della società con una quota del 25%
EFFETTO
Non sono stati resi noti i termini dell’operazione che ci aspettiamo di dimensioni contenute. L’operazione consente di accedere ai servizi innovativi offerti da Allfunds-Mainstreet Partners e l’accelerazione nel target del piano strategico triennale che punta al 40% di prodotti ESG sul totale delle soluzioni gestite nel 2024.
Giudizio su Banca Generali INTERESSANTE, con target price a 37 euro.
www.websim.it