TEMI CALDI

B. GENERALI +2,5% Si stacca dai forti supporti in zona 35/33 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

Ieri illustrato il Piano Industriale

FATTO
Banca Generali  si muove bene oggi come buona parte dei titoli bancari: +2,5% a 36,1 euro.

Ieri Banca Generali ha presentato un piano che prevede una serie di azioni strategiche di posizionamento commerciale per continuare a crescere e stabilizzare i margini sugli attuali alti livelli. Per approfondimenti rimandiamo al precedente articolo. I target del piano sono sostanzialmente in linea con le attese. Riduciamo leggermente le stime per includere il recente movimento negativo dei mercati e aggiustiamo il prezzo obiettivo sul titolo da 41,70 a 40,50 euro, mantenendo la raccomandazione INTERESSANTE (Outperform). 

Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime un target price medio a 40,16 euro, con il 50% di indicazioni esplicite d'acquisto. 

Il 2021 è stato un ottimo anno per Banca Generali, +42%. Ha sovraperformato tutti i titoli del comparto "risparmio gestito": +38% Azimut , +22% Banca Mediolanum , +15% Anima e Fineco .

 
EFFETTO
Graficamente, dopo aver oscillato dal 2013 al 2021 nella banda 15-33 euro, i prezzi hanno allungato verso nuovi massimi assoluti. Questo modello permette proiezioni di target tecnici verso 50 euro (100% di Fibonacci), in prima battuta, quindi sopra i record a 43,54 euro. Al ribasso, sostegni già forti in zona 34/32 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 34 euro: a questi prezzi si compra ancora, avendo cura di incrementare su eventuali debolezze verso il nostro valore d'ingresso. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

All'interno del settore "risparmio gestito", l'analisi Tecnica di Websim è LONG anche su: AzimutBanca Mediolanum e Fineco . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

BANCA GENERALI


www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica