Azimut sale al 56% (dal 15%) in HighPost Capital
L’operazione punta a rafforzare la presenza di Azimut nei mercati privati statunitensi.

Azimut ha comunicato di aver raggiunto un accordo per aumentare la sua partecipazione in HighPost Capital dal 15% al 56%, raggiungendo così una quota di controllo. HighPost gestisce al momento $644mn in AuM attraverso due strategie principali: un fondo di private equity buyout e un fondo di venture capital incentrato sui settori consumer e technology.
L’operazione prevede che Azimut raggiunga una quota del 56% attraverso una combinazione di investimento primario e secondario. Il 50% dell’investimento secondario sarà corrisposto in azioni di Azimut, consentendo ai fondatori di High Post, David Moross (CEO) e Mark Bezos (co-fondatore), di incrementare in modo significativo la loro partecipazione azionaria in Azimut, rimanendo parte integrante del progetto con ruoli in HighPost Capital e in Azimut.
L’operazione punta a rafforzare la presenza di Azimut nei mercati privati statunitensi. Gli importi relativi al deal non sono stati resi noti nel comunicato, ma stimiamo che il valore potrebbe aggirarsi intorno a qualche decina di milioni di dollari, il cui 50% del secondario sarà corrisposto ai fondatori di High Post, David Moross (CEO) e Mark Bezos (co-fondatore) in azioni proprie Azimut.