Azimut - Utile netto poco sotto le nostre attese

Il dividendo di 1,75 euro ha rappresentato una sorpresa positiva rispetto alle nostre aspettative di 1,4 euro

finanza_websim_11

Fatto

Azimut ha pubblicato un utile netto 4Q24 leggermente inferiore alle nostre attese a causa di imposte differite più elevate del previsto, mentre i ricavi sono stati superiori rispetto alle nostre stime principalmente grazie alle commissioni di performance sia sui fondi gestiti che sulle attività assicurative.

Nessuna indicazione sulla raccolta netta di febbraio.

Il dividendo di 1,75 euro ha rappresentato una sorpresa positiva rispetto alle nostre aspettative di 1,4 euro.

La guidance FY25 è stata pienamente confermata, mentre nel corso dell'anno verrà presentata una nuova politica dei dividendi e un piano strategico. Non è da escludere una proposta di buyback, ma le azioni proprie potrebbero essere cancellate e/o utilizzate per operazioni di M&A.

Il management ha ribadito che il progetto The New Bank si farà, in un modo o nell’altro, indicando che le discussioni con FSI sono in corso, il processo è “in dirittura d'arrivo”, con accertamenti e valutazioni chiave in via di finalizzazione.

Effetto

Apprezziamo il ritorno al dividendo interamente cash e l'indicazione che la parte inferiore della guidance è da considerarsi conservativa. Riteniamo c…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim