AZIMUT - Raccolta netta di agosto positiva: 529 milioni

Le diverse aree geografiche hanno contribuito positivamente alla raccolta

Fatto

La raccolta netta di agosto per Azimut è stata di 529 milioni (YTD 4.78 miliardi), di cui 488 milioni gestiti (YTD 2.84 miliardi).

Il target per il FY23 di 6/8 miliardi è stato confermato, il che implica una raccolta aggiuntiva di 1.22/3.22 miliardi nei prossimi mesi dell'anno.

Le diverse aree geografiche hanno contribuito positivamente alla raccolta: ~100 milioni di raccolta positiva in Turchia, Stati Uniti e Australia rispettivamente, e 60 milioni in Brasile.

Nel mese di agosto, i mercati privati hanno contribuito modestamente con 22 milioni, ma si prevede una pipeline consistente per i prossimi mesi.

I flussi verso i prodotti assicurativi rimangono positivi, con un totale di 40 milioni.

La raccolta amministrata ha subito un rallentamento, con 42 milioni nel mese.

Il totale delle masse ammonta a 87.7 miliardi, di cui 59.1 miliardi sono relativi al risparmio gestito, con performance leggermente positive nel mese.

Effetto

Nonostante la stagionalità, i dati di raccolta sono stati positivi ad agosto. Il mix è stato favorevole, con il 92% della raccolta netta indirizzat…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim