TEMI CALDI

AZIMUT - Nuova acquisizione in Australia

L’operazione consente di crescere le masse di AZ NGA in maniera significativa.

finanza_websim

Fatto

Azimut espande ulteriormente la presenza nelle società di consulenza finanziaria in Australia attraverso l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in 16 società con oltre 200 financial planner e masse complessive per A$14bn.

Le partecipazioni variano da un minimo del 9% ad un massimo del 49%.

L’operazione è stata effettuata dalla controllata australiana AZ NGA e le masse pro-quota dell’operazione sono pari a A$5bn (~€3bn) e quindi le masse complessive raggiungono A$20bn facendo diventare AZ NGA un player sempre più rilevante sul mercato della consulenza finanziaria nel promettente mercato australiano.

L’operazione consente inoltre di creare una partnership con uno dei principali player finanziari domestici AMP che potranno avere accesso ad un’offerta di prodotti allargata che coinvolge anche Entireti. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Effetto

L’operazione consente di crescere le masse di AZ NGA in maniera significativa. Se da un lato l’impatto a livello finanziario dell’operazione potreb…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim