Azimut - Intervista a Giuliani
Giuliani ha ribadito il focus sulla crescita e sulle attività estere

Fatto
Intervista al presidente di Azimut Pietro Giuliani.
L'operazione TNB serva a cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia: Giuliani si aspetta che TNB cresca molto e pertanto che anche le commissioni generate a favore di Azimut, con un floor di €200mn all’anno per almeno 12 anni, saranno significativamente superiori.
Il focus per Azimut rimane la qualità della consulenza e la crescita all’estero: i paesi emergenti sono particolarmente interessanti per tassi di crescita e ritorni dagli investimenti.
Prodotti illiquidi fanno parte della strategia, soprattutto per la clientela di fascia alta, ed Azimut è ben posizionata e continuerà ad investire in società interessanti.
Nessun interesse per il consolidamento del settore finanziario italiano in atto mentre il prezzo del titolo Azimut rimane eccessivamente penalizzato e, malgrado le numerose manifestazioni di interesse ricevute, non ci sono interlocuzioni considerando che un valore fair del titolo, secondo Giuliani, di almeno €50 per azione.
Effetto
Giuliani ha ribadito il focus sulla crescita e sulle attività estere. Nessuna indicazione aggiuntiva sull’eventuale utilizzo degli incassi legati a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.