Azimut -8% Consob richiede maggiore visibilità
... sui rilievi dalle ispezioni di Banca d’Italia

Fatto
Azimut crolla in ribasso dell'8%, peggior blue chip di Piazza Affari.
Su richiesta Consob, Azimut ha pubblicato un comunicato stampa contenente in dettaglio i rilievi emersi dall’ispezione condotta da Banca d’Italia ad integrazione dei comunicati diffusi precedentemente in data 6 e 10 novembre.
La Banca d’Italia, al termine dell’ispezione di vigilanza, ha evidenziato un quadro caratterizzato da carenze nella governance e nell’assetto organizzativo della SGR per garantire un livello di controllo adeguato e una gestione pienamente conforme agli standard richiesti per un intermediario di tale dimensione.
Con riferimento al progetto TNB, la Banca d’Italia richiede la completa implementazione del piano di rimedio predisposto dopo gli accertamenti ispettivi eliminando tutte le carenze riscontrate, dimostrare l’effettivo superamento delle criticità operative e organizzative, essere valutato direttamente dalla Banca d’Italia.
Effetto
I rilievi dalle ispezioni erano già emersi dai comunicati del 6 e 10 novembre ma queste ulteriori precisazioni sono elementi che rendono meno visibili…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.