AZIMUT - Completata la partnership con Oaktree in Australia
L'operazione fa parte del progetto di espansione e rilancio delle attività australiane con un progetto di listing che non è escluso nei prossimi anni.

Fatto
Azimut, attraverso la controllata australiana AZ Next Generation Advisory, ha annunciato il completamento della partnership con i fondi gestiti da Oaktree Capital Management.
Il deal era stato già annunciato il 30 settembre.
Nella transazione, la valutazione complessiva della Società pari a 690 mn di dollari australiani, con Oaktree che ha investito 240 mn di dollari australiani per acquisire una partecipazione nella rete di consulenza finanziaria e contabile di AZ NGA.
Azimut mantiene una partecipazione a lungo termine di almeno il 25% in AZ NGA, insieme alle quote detenute dal management e dai consulenti locali.
Effetto
La chiusura dell'operazione era attesa e ci aspettiamo porti ad un capital gain nell'intorno di €40mn mentre la rivalutazione della quota residua di A…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.