AZIMUT - Cessione della quota nella GP di Kennedy Lewis
Pensiamo che l’exit evidenzi chiaramente come le iniziative internazionali abbiano valori intrinseci superiori a quanto investito e riflesso nelle attuali valutazioni del titolo.

Fatto
Azimut ha annunciato che la controllata Azimut Alternative Capital Partners ha firmato un accordo vincolante per la cessione dell’intera quota detenuta in Kennedy Lewis a Petershill at Goldman Sachs per un corrispettivo complessivo interamente in contanti di $225mn. L'investimento iniziale di Azimut per la sua quota in KLIM è stato pari a $60mn.
Kennedy Lewis è stato il primo investimento effettuato da AACP nel luglio 2020 quando la società aveva circa $2bn di AUM rispetto a ~$14bn che gestisce attualmente. Kennedy Lewis è un importante gestore di asset alternativi focalizzato nel private debt fondato nel 2017 da David Kennedy Chene e Darren Lewis Richman. La società gestisce fondi chiusi, una Business Development Company e collateralized loan obligations investendo in vari settori e geografie.
Oltre a KLIM, AACP ha completato quattro investimenti tra cui Pathlight Capital, Roundshield Partners, HighPost Capital e Broadlight Capital. A seguito di questa operazione le AUM delle affiliate di AACP raggiungono quasi $7bn, in crescita del 57% rispetto alla data di investimento iniziale. La cessione non rappresenta un disimpegno dall’investimento in General Partnership con la focalizzazione che rimane sul segmento lower/middle-market.
Effetto
La cessione della partecipazione consente di monetizzare un’importante creazione di valore nell’arco di meno di 4 anni dall’investimento pari a quasi …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.