Azimut - Approvati il rinnovo del CdA e il piano di buyback
Giuliani confermato presidente

Fatto
L’Assemblea di Azimut del 30 aprile ha approvato il rinnovo del CdA per il prossimo triennio. 9 i membri tratti dalla lista presentata dalla holding Timone e 1 dalla lista di minoranza proposta da Assogestioni.
Giuliani confermato presidente mentre la novità è la riduzione a due CEO, Giorgio Medda e Alessandro Zambotti, dai precedenti cinque con l’uscita di Gabriele Blei, Massimo Guiati e Paolo Martini con quest’ultimo che sarà il CEO della nuova banca (progetto TNB). Approvato anche il rinnovo all’autorizzazione del piano di buyback fino a ~10% del capitale, riteniamo che il piano potrebbe essere implementato in caso di completamento dello spin-off parziale della rete.
Su questo punto non sono emersi al momento ulteriori elementi di novità rispetto a quanto già noto con le negoziazioni in corso con il fondo FSI per una quota rilevante del progetto che consentirebbe di procedere con i successivi step previsti dal piano di Azimut ovvero la discesa ad una partecipazione in TNB compresa tra il 10% ed il 20% del capitale.
Effetto
Risultati in uscita il prossimo 8 maggio, il focus rimane chiaramente sulla definizione del progetto TNB che potrebbe portare ad una notevole creazion…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.