Azimut - Acquisisce Knox Capital per rafforzarsi in Brasile
Si tratta del terzo Paese del gruppo per masse gestite, con 7,6 miliardi di euro di asset in gestione

Fatto
Azimut ha annunciato il completamento dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza (50% + una quota) in Knox Capital, società brasiliana di consulenza patrimoniale che opererà con il marchio Azimut Knox.
Fondata nel 2021 da cinque partner senior provenienti dal settore del private banking, Knox Capital gestisce circa 1,1 miliardi di euro di masse (pari a 7 miliardi di real brasiliani) al 30 novembre 2025 e impiega circa 40 professionisti. La società è focalizzata sulla clientela Private e Ultra High Net Worth.
L’operazione rafforza il posizionamento di Azimut in Brasile, che rappresenta oggi il terzo Paese del gruppo per masse gestite, con 7,6 miliardi di euro di asset in gestione. L’operazione si inserisce coerentemente nel modello di crescita del gruppo, basato sullo sviluppo tramite piattaforme locali di elevata qualità, integrate all’interno della struttura globale di Azimut.
Effetto
Riteniamo che l’acquisizione di Knox Capital sia strategicamente positiva per Azimut, pur non risultando particolarmente rilevante in termini dimensio…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.