AZIMUT +5,5% Accelera su newsflow positivo inaspettato. L'Analisi Tecnica di Websim

Attendiamo breakout grafico per comprare

FATTO
Azimut in forte evidenza stamattina: +5,5% a 20,4 euro. 

UniCredit ha firmato con Azimut Holding una lettera di intenti per avviare una partnership commerciale per la distribuzione in Italia di nuovi prodotti di risparmio gestito. Maggiori dettagli nel precedente articolo (Fatti&Effetti).

Notizia inaspettata e molto positiva per Azimut che ottiene l'accesso a uno dei più grandi canali di distribuzione in Italia per la visibilità dei prodotti gestiti aumentando la crescita e la redditività degli AuM.

Il prezzo obiettivo medio di consenso pubblicato da Bloomberg è sceso dai massimi in zona 30 euro di inizio anno a 22,10 euro, con il 60% di indicazioni d'acquisto. Websim-Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e target price a 27 euro.

EFFETTO 
Graficamente, dai minimi del 2008/2009 appena sotto i 3 euro, i prezzi si sono impennati fino ai top assoluti segnati in area 30 euro nel 2015. Negli anni seguenti si sono alternate fase di spinta e di correzione, anche ampie, ma all'interno della banda 9/10-25/27 euro, con spartiacque intorno a 18/20 euro. Il rally partito dai minimi di ottobre a 13,8 euro ha ancora spazio di salita (23 euro è un target conservativo): ci attendiamo accelerazioni una volta superata la fascia resistenziale a 20,5/21 euro. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del rally dai minimi di ottobre. Allerta: siamo pronti ad aprire un nuovo Long sulla forza sopra 21 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

AZIMUT
 

www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica