AZIMUT +1% Goldman Sachs vede ancora upside. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Azimut apre in gap up ed estende fino a 25,73 euro: ora scambia a 25,63 euro, +1%.

Goldman Sachs ha alzato i target degli asset manager italiani: Azimut, B.ca Generali , B.ca Mediolanum e FinecoBank .

Nella convention di oggi, il management di Azimut potrebbe rilasciare indicazioni sull'utile 2021, che noi crediamo sia superiore a quanto in precedeza stimato.

Con il ritocco al rialzo di GS, il prezzo obiettivo medio di consenso pubblicato da Bloomberg su Azimut sale a 28,53 euro, con il 62% di indicazioni d'acquisto. Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e target price a 28,5 euro.

Da inizio anno Azimut guadagna il 3%.

Nel 2021 la classifica tra i peers nel settore "risparmio gestito" è stata la seguente: +42% Banca Generali , +38% Azimut, +22% Banca Mediolanum e + 15% Anima . Le prime 2 classificate dominano ormai da anni. Fineco , +15%, ha un modello industriale solo parzialmente raffrontabile. 

EFFETTO 
Graficamente, dai minimi del 2008/2009 appena sotto i 3 euro, i prezzi si sono impennati fino ai top assoluti segnati in area 30 euro nel 2015. Negli anni seguenti si sono alternate fase di spinta e di correzione, anche ampie, ma all'interno della banda 9/10-25 euro, con spartiacque intorno a 20 euro. Il movimento attuale è il proseguimento del rally partito dai minimi segnati a marzo 2020 (inizio pandemia) in zona 10 euro. I presupposti grafici sono favorevoli ad un'estensione verso la fascia dei top assoluti.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte del rally dai minimi di marzo 2020. Attualmente siamo LONG da 25,2 euro: a questi prezzi si compra ancora. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

Nel settore del risparmio gestito, siamo LONG anche su B.ca MediolanumFinecoBank . Dettagli operativi nelle rispettive schede di analisi tecnica websim.it

Titolo presente anche nella lista Titoli SEXY, selezione fatta dai graficisti websim e oggi suggerito nella rubrica TRADING INTRADAY.

AZIMUT
 



www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica