Azimut - Estensione dell’accordo con FSI per The New Bank

Tale intesta rappresenta un catalyst di medio termine, con potenziale creazione di valore attraverso la separazione e valorizzazione del business bancario/wealth rispetto al core asset management

finanza_websim_2

Fatto

Azimut ha annunciato la proroga dell’accordo vincolante di esclusiva con FSI relativo al progetto The New Bank (TNB, banca digitale di consulenza patrimoniale). L’accordo, inizialmente in scadenza il 28 dicembre 2025, è stato esteso fino al 20 giugno 2026, con la possibilità di un’ulteriore proroga fino al 20 dicembre 2026.

La società ha precisato che l’estensione è coerente con il percorso già condiviso tra le parti e con le tempistiche operative e regolamentari dell’operazione. Azimut e FSI hanno ribadito il pieno allineamento sul progetto e l’obi ettivo di completare la transazione nel corso del 2026, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.

Effetto

Riteniamo che l’estensione dell’accordo con FSI sia coerente e costruttiva nel contesto dell’operazione TNB. La proroga riflette un approccio discipli…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim