Leonardo cede il 9,4% di Avio a 37,50 euro per azione

La liquidità serve a sottoscrivere l’aumento di capitale con la quota residua (circa il 19%)

Leonardo_websim2

Fatto

Ieri sera Leonardo ha annunciato l’avvio di un ABB per la cessione di c.2.6 milioni di azioni Avio, pari a circa il 9.4% del capitale sociale.

L'operazione si è conclusa stamattina a 37,50 euro per azione.

Secondo il comunicato, i proventi della vendita saranno in gran parte destinati a finanziare l’esercizio integrale dei diritti di opzione relativi alla quota residua di Avio detenuta da Leonardo, nell’ambito dell’aumento di capitale da €400mn approvato il 23 ottobre e la cui conclusione è prevista entro fine 2025.

Al termine dell’operazione, Leonardo manterrà una partecipazione di circa il 19% in Avio e si è impegnata a un lock-up di 90 giorni sulle azioni residue. L’ABB è stato concluso ad un prezzo di €37.5 per azione, ovvero circa l’8.8% di sconto rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Effetto

L’annuncio rimuove una delle principali incognite legate all’aumento di capitale di Avio, dopo settimane di speculazioni su una possibile mancata sott…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim