Avio +1,6% Annunciati due accordi di servizi di lancio per Vega C

La notizia è positiva e rafforza la visibilità commerciale di Avio nel medio-lungo termine

Un aereo supersonico in volo attraversa il cielo, evidenziando l'aerodinamica avanzata e i progressi della tecnologia aerospazia

Fatto

Avio si mette in mostra in apertura.

La società ha annunciato la firma di due Accordi di Servizi di Lancio con due clienti distinti, uno europeo e uno extra-europeo, per il lancio di diversi satelliti a bordo del vettore Vega C.

I nomi dei clienti e dei satelliti restano riservati.

I satelliti, con massa compresa tra oltre 400 kg e oltre 1.000 kg, saranno destinati a missioni di osservazione della Terra per applicazioni civili e scientifiche (monitoraggio ambientale e gestione delle risorse) e verranno collocati in orbita eliosincrona a circa 500 km. I contratti garantiscono complessivamente oltre €100mn di ricavi per servizi di lancio programmati nel periodo 2028-2031.

Effetto

La notizia è positiva e rafforza la visibilità commerciale di Avio nel medio-lungo termine, ampliando il backlog con contratti di rilievo sia in ambit…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim