Avio - Alziamo la raccomandazione e fissiamo un target di 34 euro

Il titolo è cresciuto del +115% da inizio anno vs +27% del FtseMib

Primo piano di un satellite con sensori e pannelli riflettenti, progettato per monitorare cambiamenti climatici e condizioni atm

Abbiamo aggiornato le stime per riflettere il nuovo numero di azioni, incrementato a seguito dell'aumento di capitale.

Le nostre previsioni di fatturato sono ancora ben al di sopra del limite superiore dell'intervallo di guidance (confermato) sia per i ricavi che per il portafoglio ordini.

Le stime per gli ultimi anni rimangono invariate per ora, in attesa di una maggiore visibilità sulle allocazioni da parte del Consiglio Ministeriale dell'ESA e di potenziali aggiornamenti sull'espansione di Avio negli Stati Uniti (nuovi clienti, nuovi programmi).

Tuttavia, stiamo rivedendo al ribasso i nostri dati per azione per riflettere il numero di azioni di nuova emissione superiore alle aspettative.

Alziamo la raccomandazione a OUPERFORM e fissiamo un target di 34,0 euro poiché riteniamo che, a seguito della significativa correzione del prezzo rispetto ai massimi raggiunti dopo l'annuncio dell'aumento di capitale, il profilo rischio-rendimento sia diventato più interessante.

Ciò è particolarmente vero considerando i potenziali elementi di rialzo non ancora inclusi né nelle nostre stime né nel piano aziendale (principalmente il raddoppio dello stabilimento statunitense, l'ottenimento di sovvenzioni governative e maggiori finanziamenti da parte del Consiglio ministeriale dell'ESA).

Non prevediamo rischi significativi sulle nostre stime derivanti da un potenziale accordo di pace in Ucraina, poiché la domanda nei prossimi anni sarà trainata principalmente dalla ricostituzione delle scorte esaurite durante il conflitto, sia in Europa che negli Stati Uniti, e dall'acquisizione di nuovi clienti. L'azienda è ben posizionata per cogliere questa opportunità. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO MID/SMALL CAPS RACCOMANDATO da Websim.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim