ASTON MARTIN - Valuta un nuovo accordo con Lucid Group (mobilità elettrica)

Lucid potrebbe non essere il miglior partner, almeno dal punto di vista finanziario, poiché si prevede che brucerà in modo significativo liquidità fino al 2026

Fatto

Aston Martin e Mercedes hanno concordato di modificare e riformulare il loro Accordo di cooperazione strategica ("SCA"), originariamente stipulato il 27 ottobre 2020.

In base all'SCA originale, AML avrebbe dovuto emettere azioni a favore di MBG in due tranche in cambio del possibilità di accedere ad un'ampia gamma di tecnologie MBG. L'emendamento odierno sostituisce l'accordo per la seconda emissione di diritti (non ancora emesso) in un pagamento in contanti per l'accesso continuato alle tecnologie MBG (powertrain, architetture elettriche/elettroniche).

MBG manterrà la sua rappresentanza nel consiglio AML e la sua quota del 9,4%.

AML ha anche annunciato la sua intenzione di formare un accordo di fornitura strategica con Lucid per fornire ad Aston Martin l'accesso alla tecnologia leader del settore di Lucid per i veicoli elettrici a batteria di Aston Martin.

Effetto

L'accordo sta potenzialmente riducendo gli effetti di diluizione per gli azionisti di AML segnalando anche la fiducia del management, ma sottolineiamo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim