ASSET MANAGEMENT - Fondi private equity interessati a reti finanziarie italiane

L’interesse per il settore non è una novità e conferma l’attrattività del segmento wealth management italiano 

Fineco_websim6

Fatto

Il Sole 24Ore riporta che i fondi di private equity Bain, CVC e Advent sarebbero interessati a valutare investimenti nel settore delle reti di distribuzione di prodotti finanziari in Italia.

L’articolo menziona esplicitamente l’analisi di alcuni dossier ed, in particolare, quello su FinecoBank che è l’unico player quotato con un azionariato diffuso tanto da essere una vera e propria public company.

A rendere interessante FBK agli occhi dei potenziali bidder anche la presenza sia nel comparto wealth management che in quello del brokerage.

Secondo Il Sole, FBK sarebbe stata approcciata anche da Zurich con l’obiettivo di un accordo strategico nella distribuzione di prodotti assicurativi ma le trattative non sarebbero poi proseguite.

Sempre secondo l’articolo, i fondi di private equity starebbero inoltre studiando il dossier di Banca Generali per eventualmente sottoporre un’offerta all’azionista di maggioranza Generali.

Effetto

L’interesse per il settore non è una novità e conferma l’attrattività del segmento wealth management italiano che, malgrado livelli di commissioni sup…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim