APPLE -2,6% nel preborsa. Vision Pro, bella idea ma un po' troppo cara. L'Analisi Tecnica a WallStreet
Gli analisti sono ottimisti sul prodotto e sulla tecnologia, ma hanno riconosciuto che il prezzo è troppo elevato e rischia di limitare le vendite almeno nel breve termine.

Fatto
Apple anticipa un avvio in calo del 2,6%.
Ieri il titolo ha chiuso a 179,58 usd, dopo essersi spinto per la prima volta nella storia fino a 184,95 usd per una capitalizzazione record vicina ai 2.900 mld.
Il produttore di iPhone ha lanciato il suo atteso visore per la realtà mista a un prezzo di 3.499 usd.
Gli analisti sono ottimisti sul prodotto e sulla tecnologia, ma hanno riconosciuto che il prezzo è troppo elevato e rischia di limitare le vendite almeno nel breve termine.
D.A. Davidson ha declassato il titolo a Neutral da Buy, spostando il target price a 185 usd da 193 usd precedente. "Qualsiasi buona notizia dal lancio del prodotto AR/VR si riflette già nel prezzo delle azioni” scrivono gli analisti. “Ci sono importanti sfide strutturali da vincere per Apple, quando si passa a convincere i consumatori della nuova tecnologia AR/VR, che potrebbero limitare l'impatto a breve termine sulle vendite e sulla redditività".
Morgan Stanley ha un giudizio Overweight con target price 190 usd. Mentre il lancio di Vision Pro di Apple si è svolto come previsto, il prezzo di 3.500 usd è stata una sorpresa.
Il consenso aggiornato raccolto da Bloomberg registra 3 Buy, 11 Hold, 4 Sell. Target price medio 183,65 usd.
Effetto
Analisi Tecnica. Non è nemmeno il caso di mettere in dubbio che il trend di Apple sia strutturalmente rialzista. Attenzione, però, che il top assoluto…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.