Anima - Avviato il processo di selezione del nuovo CEO
Ciò riduce l’incertezza sul management e sostiene la percezione di solidità strategica del gruppo

Fatto
Il Consiglio di Amministrazione di Anima Holding ha avviato il processo di successione dopo le dimissioni di Alessandro Melzi d’Eril, nominato nuovo CEO di Mediobanca.
La controllante Banco BPM (89,95%) è coinvolta nella selezione del nuovo vertice, che dovrà avvenire secondo le procedure statutarie e il piano di successione vigente.
Tra i candidati più accreditati emerge Alessandro Varaldo, attuale CEO di Banca Aletti e responsabile Wealth Management del gruppo BPM, con precedenti esperienze come CEO di Amundi SGR.
In alternativa resta in corsa Pierluigi Giverso, co-direttore generale e Chief Business Officer di Anima. La nomina potrebbe essere formalizzata nel Cda del 14 ottobre.
Effetto
Riteniamo che entrambe le candidature siano valide e in continuità in termini di governance stabile e allineata con l’azionista principale. Ciò rid…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.