AMPLIFON - Risultati dell’esercizio del diritto di recesso su potenziamento voto maggiorato
Ricordiamo che l’azionista di maggioranza Ampliter Srl, che fa capo alla famiglia Holland fondatrice di Amplifon, detiene una partecipazione del 42.06% sul capitale e del 59.12% sul capitale votante

Fatto
Amplifon ha reso noto che l'esercizio del diritto di recesso legato al potenziamento del voto maggiorato è terminato il 24 maggio ed è stato esercitato per 1,161 azioni, pari allo 0.0005% del capitale. Sulla base del prezzo di recesso determinato, pari a 29.555 euro per azione, il controvalore complessivo dei recessi è pari a 34,313 euro.
Le azioni recedute dovranno in primo luogo essere offerte agli azionisti di Amplifon che non abbiano esercitato il proprio diritto di recesso: 1) in opzione e in proporzione al numero di azioni detenute; 2) allo stesso prezzo di recesso; e 3) per un periodo di almeno 30 giorni. Il periodo di offerta decorrerà dal 10 giugno 2024 al 9 luglio 2024, compresi.
Gli azionisti Amplifon che esercitino il diritto di opzione durante l'offerta potranno inoltre esercitare il diritto di prelazione per acquistare le azioni recedute rimaste eventualmente inoptate al termine dell' offerta.
Coloro che intendano esercitare tale diritto di prelazione devono farne richiesta contestualmente all'esercizio del diritto di opzione.
Qualora il numero delle azioni recedute così richieste fosse superiore al numero delle azioni recedute rimaste inoptate, si procederà al riparto tra tutti gli azionisti che ne abbiano fatto richiesta in proporzione al numero dei diritti di opzione da ciascuno di essi esercitato.
Effetto
Con il potenziamento del voto maggiorato, viene ulteriormente incentivato l’investimento a medio-lungo termine in Amplifon a fronte di una maggiore st…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.