AMPLIFON - Risultati sotto le attese per Sonova, guidance confermata
Il management ha confermato la fiducia in un'accelerazione delle vendite e della redditività nella seconda metà dell'anno.

Fatto
il produttore svizzero di apparecchi acustici, Sonova, ha chiuso il 1H 2024/25 con:
• fatturato pari a CHF1,833mn (consensus CHF1,818mn), in crescita del 5.9% a tassi di cambio costanti (crescita organica +4.5% YoY, cons. +3.5% YoY), trainato dalle divisioni Hearing Instruments e Cochlear Implants.
• L'EBITA adjusted è sceso del 3.7% a CHF 325mn (consensus CHF341mn) con un margine del 17.7%, per riflettere costi di lancio e di lead generation elevati, mentre i tassi di cambio sfavorevoli hanno amplificato il calo in franchi svizzeri ( -7.1%).
• Adj. EPS a CHF3.74/azione (consensus CHF3.77/azione) in calo del 9.6%.
La società ha confermato le guidance FY24/25 una crescita organica del fatturato del 6-9% YoY (consensus 6.3% YoY) e dell'Adj. EBITA del 7-11% (consensus +6.7% a CHF823mn), grazie a prezzi medi più alti, minori costi di lancio e iniziative di efficienza.
Il management ha confermato la fiducia in un'accelerazione delle vendite e della redditività nella seconda metà dell'anno.
Effetto
Messaggi molto prudenti sul segmento Audiological Care che ha visto una crescita organica limitata all'1.1%, rallentata dal confronto sfavorevole con …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.