AMPLIFON - Proposta di potenziamento del voto maggiorato
Con il potenziamento del voto maggiorato, rispetto a quello già adottato, viene ulteriormente incentivato l’investimento a medio-lungo termine

Fatto
A seguito dell’approvazione e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del c.d. “DDL Capitali” ha approvato:
(i) di proporre all’EGM la modifica dello Statuto Sociale per consentire il potenziamento del sistema di voto maggiorato in linea con le nuove disposizioni di legge*;
(ii) di proporre all’EGM anche altre modifiche dello Statuto, tra cui la possibilità di tenere le assemblee mediante partecipazione esclusiva tramite il c.d. rappresentante designato della Società e la delega quinquennale ad aumentare il capitale sociale fino ad un importo massimo di €906k (pari al 20% dell’attuale valore nominale del capitale della società)
(iii) di convocare l’EGM il 30 aprile 2024 per sottoporre queste modifiche statutarie all’approvazione degli azionisti.
(*) Gli azionisti della Società che alla data di efficacia della modifica statutaria relativa al Potenziamento del Voto Maggiorato abbiano già maturato 2 voti per azione (i.e. il c.d. voto doppio) avranno diritto a maturare il terzo voto trascorso un ulteriore anno da tale data e i successivi (i.e. quarto, quinto voto e così via) di anno in anno sino ad un massimo di 10 voti per azione decorsi 8 anni da tale data, sul presupposto che nel periodo di maturazione dei diritti di voto aggiuntivi di cui alla modifica statutaria di Potenziamento del Voto Maggiorato siano stati mantenuti i relativi requisiti da parte dell’azionista.
Effetto
Con il potenziamento del voto maggiorato, rispetto a quello già adottato, viene ulteriormente incentivato l’investimento a medio-lungo termine in Ampl…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.