AMPLIFON - Piano ESG: obiettivi integrati nella strategia di business
Una differenza significativa rispetto al precedente piano ESG è la quantificazione di un risparmio più circoscritto dall’offerta di test uditivi gratuiti ai clienti attuali e futuri.

Fatto
Presentato ieri il nuovo Piano di Sostenibilità “Listening Ahead”, declinato in 20 nuovi targets in 4 aree (Prodotti & Servizi, Persone, Comunità, Etica) con orizzonte al 2026, 2028 e 2030. Si tratta del secondo piano ESG nella storia del Gruppo.
Tra i principali obiettivi:
a) Eu600mn di risparmi per i clienti attuali e potenziali tramite test gratuiti dell’udito entro il 2026,
b) almeno 3 giornate di formazione l’anno per ciascun dipendente,
c) 100% di utilizzo di energia elettrica rinnovabile al 2030,
d) supporto alla Fondazione Amplifon tramite contributi economici (Eu5mn) e attività di volontariato dei dipendenti Amplifon (5.000 partecipazioni)
Effetto
Flusso di notizie nel complesso neutrale. L'introduzione di nuovi obiettivi conferma il progressivo inserimento degli obiettivi ESG nella strategia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.