TEMI CALDI

AMPLIFON - Piano ESG: obiettivi integrati nella strategia di business

Una differenza significativa rispetto al precedente piano ESG è la quantificazione di un risparmio più circoscritto dall’offerta di test uditivi gratuiti ai clienti attuali e futuri.

Amplifon_websim1

Fatto

Presentato ieri il nuovo Piano di Sostenibilità “Listening Ahead”, declinato in 20 nuovi targets in 4 aree (Prodotti & Servizi, Persone, Comunità, Etica) con orizzonte al 2026, 2028 e 2030. Si tratta del secondo piano ESG nella storia del Gruppo.

Tra i principali obiettivi:

a) Eu600mn di risparmi per i clienti attuali e potenziali tramite test gratuiti dell’udito entro il 2026,

b) almeno 3 giornate di formazione l’anno per ciascun dipendente,

c) 100% di utilizzo di energia elettrica rinnovabile al 2030,

d) supporto alla Fondazione Amplifon tramite contributi economici (Eu5mn) e attività di volontariato dei dipendenti Amplifon (5.000 partecipazioni)

Effetto

Flusso di notizie nel complesso neutrale. L'introduzione di nuovi obiettivi conferma il progressivo inserimento degli obiettivi ESG nella strategia…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim