Amplifon - Lancio occhiali acustici Essilux da fine febbraio

Dal lancio non vediamo implicazioni dirette per Amplifon, considerando il diverso target commerciale.

Amplifon_websim13

Fatto

Il Corriere della Sera parla del prossimo lancio in Italia degli occhiali acustici Nuance Audio di EssilorLuxottica.

Il debutto è previsto per l’ultima settimana di febbraio 2025 nei negozi Salmoiraghi & Viganò e GrandVision, con una successiva espansione in tutta Italia entro l’estate 2025 e poi in Francia, Germania e Regno Unito.

Negli Stati Uniti, invece, saranno disponibili già da questa settimana.

Con un prezzo competitivo di circa 1.100 euro, questi occhiali puntano a intercettare una fascia di clienti con disturbi dell’udito lievi e moderati, una categoria che conta oltre 1.2bn di persone nel mondo, offrendo un’alternativa discreta agli apparecchi acustici tradizionali, il cui costo medio è circa 4x superiore.

Per Amplifon, Demant e Sonova, questa innovazione potrebbe rappresentare un’opportunità di collaborazione per integrare i Nuance Audio nella propria offerta, puntando ad un target di clientela che finora ha esitato ad adottare soluzioni più invasive.

EssilorLuxottica ha investito centinaia di milioni di euro in R&D, coinvolgendo una rete di oltre 40 centri di ricerca nel mondo e un team di più di 1,000 persone, tra cui ingegneri provenienti da Bose, Google e Apple.

Effetto

Indicazioni in linea con quelle fornite da EssilorLuxottica la scorsa settimana dopo l’ottenimento del via libera dell’FDA e della marcatura CE per i …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim