Amplifon - Lancio occhiali acustici Essilux da fine febbraio
Dal lancio non vediamo implicazioni dirette per Amplifon, considerando il diverso target commerciale.

Fatto
Il Corriere della Sera parla del prossimo lancio in Italia degli occhiali acustici Nuance Audio di EssilorLuxottica.
Il debutto è previsto per l’ultima settimana di febbraio 2025 nei negozi Salmoiraghi & Viganò e GrandVision, con una successiva espansione in tutta Italia entro l’estate 2025 e poi in Francia, Germania e Regno Unito.
Negli Stati Uniti, invece, saranno disponibili già da questa settimana.
Con un prezzo competitivo di circa 1.100 euro, questi occhiali puntano a intercettare una fascia di clienti con disturbi dell’udito lievi e moderati, una categoria che conta oltre 1.2bn di persone nel mondo, offrendo un’alternativa discreta agli apparecchi acustici tradizionali, il cui costo medio è circa 4x superiore.
Per Amplifon, Demant e Sonova, questa innovazione potrebbe rappresentare un’opportunità di collaborazione per integrare i Nuance Audio nella propria offerta, puntando ad un target di clientela che finora ha esitato ad adottare soluzioni più invasive.
EssilorLuxottica ha investito centinaia di milioni di euro in R&D, coinvolgendo una rete di oltre 40 centri di ricerca nel mondo e un team di più di 1,000 persone, tra cui ingegneri provenienti da Bose, Google e Apple.
Effetto
Indicazioni in linea con quelle fornite da EssilorLuxottica la scorsa settimana dopo l’ottenimento del via libera dell’FDA e della marcatura CE per i …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.