TEMI CALDI

AMPLIFON - La rivale Demant alza i target del 2023

La società danese ha pubblicato risultati superiori alle previsioni e ha migliorato i target dell'anno. Restano le incertezze sul rallentamento economico e sui nuovi occhiali innovativi di Essilux

Fatto

Ieri Demant ha pubblicato i risultati del primo semestre, con ricavi di 11,15 miliardi di corone danesi (consenso 11,06 miliardi di corone danesi) e un EBIT rettificato di 2,01 miliardi di corone danesi (consenso 2,11 miliardi di corone danesi). Inoltre, ha migliorato i target per l'anno di circa il 5%: il range di crescita è ora compreso tra l'11% e il 14% (rispetto al precedente 6% - 10%, con un consenso di 9,8 miliardi di corone danesi), mentre il range dell'EBIT rettificato è compreso tra 4,0 e 4,4 miliardi di corone danesi (rispetto al precedente 3,8 - 4,2 miliardi di corone danesi, con un consenso di 4,12 miliardi di corone danesi).

Per quanto riguarda la divisione hearing care, dopo una fase di stabilizzazione nel primo semestre (crescita organica al netto delle acquisizioni: +9% nel primo trimestre, +7% nel secondo trimestre), ci si aspetta che la crescita del mercato nel secondo semestre in termini di unità vendute sia leggermente superiore al tasso strutturale del 4-6%, anche se si prevede una contrazione dell'1-2% del prezzo medio di vendita (ASP).

Effetto

Demant non ha fornito indicazioni sui trend di luglio e metà agosto per il settore dell'assistenza uditiva (anche se potrebbero esserci alcuni accenni…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim