AMPLIFON - Intervista al CEO, focus sulla Divisione APAC

Amplifon si sta concentrando sull'area APAC, con progetti in diversi paesi, tra cui l'apertura di una nuova sede in Australia, la crescita in Nuova Zelanda, il desiderio di crescere in India

Fatto

Il Corriere della Sera ha pubblicato un'intervista con l'AD di Amplifon Enrico Vita, appena tornato da un tour in Cina e Australia. Amplifon si sta concentrando sull'area APAC, con progetti interessanti in diversi paesi:

- In Australia, presto verrà aperta la nuova sede a Melbourne, che porterà benefici in termini di visibilità e attrazione di talenti, come è già successo in Francia, Portogallo e presto anche in Germania. Dopo l'acquisizione di Bay Audio nel 2021, il paese sta crescendo bene.

- In Nuova Zelanda, Amplifon ha storicamente la quota di mercato più alta a livello globale e un alto tasso di penetrazione, grazie anche a un sistema sanitario avanzato.

- In Cina, Amplifon ha una rete di 250 negozi e il primo flagship store a Shanghai. La popolazione over 65 raddoppierà da 200 a 400 milioni nei prossimi 20 anni.

- In India, Amplifon è già leader di mercato con una quota del 10%. L'obiettivo è crescere organicamente a un ritmo costante nel medio-lungo termine.

La strategia del gruppo è quella di consolidare la crescita in queste quattro regioni (Australia, Nuova Zelanda, Cina, India), dove nel 2022 il numero di negozi è aumentato di oltre cento unità grazie ad acquisizioni e nuove aperture. Amplifon non esclude di entrare in altri mercati dell'area.

Amplifon dispone di oltre 800 milioni di euro di liquidità e presenterà i risultati del terzo trimestre il 30 ottobre.

Effetto

Le indicazioni sono in linea con la strategia dichiarata più volte dalla direzione aziendale. Nel secondo trimestre, la divisione APAC, che rappresent…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim