AMPLIFON - EssilorLuxottica entra nel mercato delle soluzioni acustiche
News inattesa che potrebbe avere impatti sul settore
Fatto
EssilorLuxottica (Essilux) ha annunciato ieri che entrerà nel mercato delle soluzioni acustiche.
Con un team “Super Audio” dedicato, risorse R&D interne e la recente acquisizione della start-up israeliana Nuance, il Gruppo lancerà una tecnologia rivoluzionaria a beneficio degli 1.25 miliardi di consumatori con disturbi uditivi di entità lieve e moderata.
Il team “Super Audio” del Gruppo sta lavorando al primo prodotto che integrerà in maniera del tutto impercettibile tecnologie acustiche altamente performanti in un occhiale alla moda.
La componente audio sarà completamente invisibile, rimuovendo così una barriera psicologica che da sempre ostacola l'adozione di apparecchi acustici tradizionali da parte dei consumatori. In linea con il suo modello di business aperto, oltre a coinvolgere anche la propria rete retail, Essilux si appoggerà ai tradizionali canali retail di hearing care e a clienti ottici selezionati per rendere la tecnologia accessibile ai consumatori in 150 paesi.
Il lancio del prodotto è previsto nella seconda metà del 2024.
Effetto
Annuncio inatteso che, almeno ad una prima lettura, potrebbe mettere sotto pressione i titoli del settore hearing care. Allo stesso tempo, ci sembra o…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.