TEMI CALDI

AMPLIFON - Espansione rete commerciale in Australia ora rivolta anche ai centri commerciali

L’approccio commerciale flessibile consente ad Amplifon di rispondere efficacemente alle esigenze e alle abitudini dei consumatori in diversi contesti geografici e alle strategie dei competitor.

Amplifon_websim7

Fatto

La Repubblica riporta che Amplifon sta espandendo la sua presenza nei centri commerciali australiani convertendo 13 negozi Bay Audio a Sidney in negozi Amplifon, con l'obiettivo di superare i 10.000 negozi a livello globale e consolidare la sua leadership in Australia, dove opera dal 1997 con 430 negozi e 1.600 addetti.

La strategia di Amplifon prevede l'adattamento locale, evitando di replicare modelli non adatti in mercati come gli Stati Uniti, dove preferisce non entrare nei centri commerciali per mantenere un'offerta più selettiva e non competere direttamente con Costco.

In Italia, Amplifon ha testato il modello del centro commerciale aprendo un punto vendita a Bonola, vicino a Milano, ma l'espansione su larga scala è limitata a causa delle diverse abitudini di acquisto.

Amplifon investe inoltre 100 milioni all'anno in tecnologia, sviluppando soluzioni come Amplifon X e OtoPad per migliorare l'esperienza cliente e l'analisi dei dati.

Effetto

L’approccio commerciale flessibile consente ad Amplifon di rispondere efficacemente alle esigenze e alle abitudini dei consumatori in diversi contesti…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim