AMPLIFON - Dopo gli USA, punta anche a rafforzarsi in Cina
In Cina, Amplifon ha già acquisito 93 punti vendita nei 9M23 e punta a rafforzare la sua presenza nell’area

Fatto
La Repubblica sottolinea come Amplifon sta consolidando la sua presenza nelle Americhe con un doppio ingresso, dopo l'acquisizione del maggior operatore in Uruguay poche settimane fa e l'acquisizione annunciata ieri di 50 negozi Miracle Ear tramite il consolidamento di un franchisee.
Quest’ultima operazione contribuirà per circa Eu20mn al fatturato complessivo e consentirà di rafforzare la rete distributiva a gestione diretta (350 negozi diretti Miracle Ear affiancati da 1200 punti vendita in franchising).
Negli USA, Amplifon è il secondo rivenditore di apparecchi acustici dopo CostCo.
Amplifon punta anche ad espandersi in Cina, mercato ad alto potenziale di crescita e favorito anche da favorevoli trend demografici (invecchiamento della popolazione più rapido del previsto).
Effetto
Non emergono nuovi spunti. L’acquisizione annunciata ieri negli USA è coerente con la strategia del Gruppo di aumentare l’esposizione direct-to-con…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.