AMPLIFON - Demant riduce la guidance su 2024
Amplifon pubblica i risultati del 2Q il 30 luglio.

Fatto
Il produttore di apparecchi acustici danese Demant ha ridotto la guidance sull’anno per riflettere un rallentamento della crescita nel 1H sui segmenti Hearing Aids e Diagnostics, mentre il segmento Hearing Care è risultato in linea con le attese (crescita organica 1H +3%, 2Q: +5%).
Sul segmento Hearing Aids, negli Stati Uniti la decisione strategica di posizionare più chiaramente i propri marchi nei vari canali ha comportato una significativa perdita di quote di mercato per Demant nel segmento “ managed care ” nel corso 2Q, che non è stata completamente compensata dalle vendite aggiuntive ai distributori indipendenti.
Più in generale, Demant vede il perdurare di una accesa concorrenza che potrebbe influenzare le prosp ettive di crescita, in particolare nei canali e segmenti più orientati al prezzo.
Nuove guidance FY24:
• Crescita organica del 2 -4% (precedentemente 4 -8%) vs consensus +5.7% (fatturato di DKK 23,156mn)
• Adj. EBIT tra DKK 4,300 -4,600mn (precedentemente DKK 4,600 -5,000mn) vs -4%/-10% consensus DKK 4,779mn
• Riacquisto di azioni invariato a oltre DKK 2,000mn
Effetto
Le nuove indicazioni di Demant sembrano limitarsi al segmento degli apparecchi acustici (produzione e fornitura ) e non il segmento dell'hearing care …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.