AMPLIFON - Demant migliora le attese di crescita del mercato hearing
Indicazioni sul mercato coerenti di quelle fornite giovedì da Amplifon

Fatto
Demant terrà questa mattina un Capital Markets Day (CMD) per fare il punto sulla strategia. Invariato l’outlook sul 2024 annunciato a febbraio. L'azienda prevede una crescita più forte del mercato degli apparecchi acustici (4-6% annuo contro il 2-5% precedentemente previsto).
Questo incremento è dovuto a un aumento del numero di unità vendute (4-6% annuo) e a prezzi stabili (contro un calo dell'1-2% previsto in precedenza). Di conseguenza, il mercato dell'udito nel suo complesso (inclusi gli apparecchi acustici e le attrezzature diagnostiche) dovrebbe crescere del 5% annuo (contro il 4% previsto in precedenza).A medio e lungo termine, l'azienda punta a una crescita del fatturato dell'8-10% annuo, grazie a una maggiore quota di mercato e ad acquisizioni strategiche.
È prevista anche una crescita EBIT e un focus sull'innovazione tecnologica, in particolare sull'AI applicata all'udito.
L'azienda rimane impegnata a fornire assistenza professionale ai pazienti, sia attraverso la propria rete di centri acustici sia tramite partner esterni. Continuerà inoltre a investire nella distribuzione globale, puntando ad aumentare le dimensioni e la redditività del gruppo. Nonostante gli investimenti in R&D e distribuzione, la società prevede un solido FCF, che consentirà ulteriori buyback. L'obiettivo di leva rimane invariato a 2.0-2.5x.
Effetto
Indicazioni sul mercato coerenti di quelle fornite giovedì da Amplifon. Amplifon stima, infatti, una crescita a volumi del 4% per il mercato globale d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.