AMPLIFON - Demant migliora le attese di crescita del mercato hearing

Indicazioni sul mercato coerenti di quelle fornite giovedì da Amplifon

Amplifon_websim17

Fatto

Demant terrà questa mattina un Capital Markets Day (CMD) per fare il punto sulla strategia. Invariato l’outlook sul 2024 annunciato a febbraio. L'azienda prevede una crescita più forte del mercato degli apparecchi acustici (4-6% annuo contro il 2-5% precedentemente previsto).

Questo incremento è dovuto a un aumento del numero di unità vendute (4-6% annuo) e a prezzi stabili (contro un calo dell'1-2% previsto in precedenza). Di conseguenza, il mercato dell'udito nel suo complesso (inclusi gli apparecchi acustici e le attrezzature diagnostiche) dovrebbe crescere del 5% annuo (contro il 4% previsto in precedenza).A medio e lungo termine, l'azienda punta a una crescita del fatturato dell'8-10% annuo, grazie a una maggiore quota di mercato e ad acquisizioni strategiche.

È prevista anche una crescita EBIT e un focus sull'innovazione tecnologica, in particolare sull'AI applicata all'udito.

L'azienda rimane impegnata a fornire assistenza professionale ai pazienti, sia attraverso la propria rete di centri acustici sia tramite partner esterni. Continuerà inoltre a investire nella distribuzione globale, puntando ad aumentare le dimensioni e la redditività del gruppo. Nonostante gli investimenti in R&D e distribuzione, la società prevede un solido FCF, che consentirà ulteriori buyback. L'obiettivo di leva rimane invariato a 2.0-2.5x.

Effetto

Indicazioni sul mercato coerenti di quelle fornite giovedì da Amplifon. Amplifon stima, infatti, una crescita a volumi del 4% per il mercato globale d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim