AMPLIFON - Cade sui minimi da quasi 5 anni, margini sotto pressione
Titolo presente nel PORTAFOGLIO SHORT RACCOMANDATO da Websim

Fatto
Amplifon cade sui minimi da quasi cinque anni, ampliando la perdita del 2024 a -26%, un dato che si confronta con il +9% registrato dal FTSEMIB.
Il quinto calo consecutivo di oggi arriva mentre Barclays ribadisce il giudizio Overweight e il target price di 35 euro (upside +50% circa).
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 9 Buy, 8 Hold, 1 Sell. Target price medio 32,18 ero.
La società ha riportato un fatturato trimestrale in linea ma una profittabilità più debole, con un EBITDA inferiore del 5% rispetto al nostre stime e a quelle di consensus, a fronte di una minore leva operativa e maggiori investimenti in EMEA a supporto della crescita futura.
Il fatturato è cresciuto organicamente di oltre +4%, con diversa velocità all’interno del footprint (EMEA +1.2%, Americhe +13.5%, APAC +6.0%).
Guidance FY24 leggermente rivista a livello di margine: la Società prevede una crescita organica del fatturato ancora high single digit a cambi costanti (consensus +8.4%), pur considerando un contributo M&A più sostenuto (ora >3pp, prima >2pp). Adj. EBITDA margin è ora previsto sostanzialmente stabile YoY (FY23: 24.0%) rispetto al precedente circa 24.3% (consensus 24.3%).
Effetto
A fronte dell’aggiornamento delle stime, abbiamo ridotto il nostro target price basato su modello DCF da 29 a 28 euro e mantenuto il rating NEUTRALE, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.