AMPLIFON +2% In trattative per rilevare 50 negozi negli USA
Questa operazione consente, infatti, ad Amplifon di gestire direttamente la relazione con il cliente, consolidandone il fatturato e di aumentare la scala operativa del business di Miracle Ear.

Fatto
Bloomberg riporta che Amplifon è in trattative per acquisire altri punti vendita negli Stati Uniti.
La società sarebbe in trattative con uno dei suoi principali franchisee per acquisire una rete di 50 negozi e gestirli direttamente con marchio Miracle-Ear.
Attualmente, Miracl -Ear conta oltre 1.550 negozi negli Stati Uniti.
Dopo l'operazione, Amplifon dovrebbe arrivare a gestire direttamente 350 negozi e trarre beneficio dalla maggiore esposizione direct-to-consumer.
La perdita dell'udito riguarda attualmente circa 48 milioni di americani, e nell’arco dei prossimi 40 anni, potrebbero aggiungersi altri 30 milioni, secondo il National Council on Aging.
Gli USA rappresentano oltre il 40% del mercato globale, mentre l’intera regione AMERICAS contribuisce a circa un quinto del fatturato di AMP.
Effetto
L'operazione è in linea con la strategia di Amplifon di potenziare la sua presenza nel settore Direct-To-Consumer, replicando quanto fatto nel 2020 pe…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.