AMPLIFON - Acquisizione di Audical, principale operatore hearing care in Uruguay

Il perfezionamento dell’operazione è atteso a gennaio 2024.

Fatto

Amplifon ha sottoscritto un accordo vincolante che permetterà alla Società di entrare in Uruguay grazie all’acquisizione del Gruppo Audical, il principale operatore nazionale nel settore dell’hearing care.

La rete Audical, con i marchi Audical e Centro Auditivo, è composta da 25 punti vendita diretti e vari distributori presenti su tutto il territorio, ha un fatturato annuo di circa Eu10mnm in continua crescita negli ultimi anni, e circa 130 dipendenti e collaboratori.

Il Gruppo Audical, azienda a controllo familiare attiva dal 1996, è da tempo leader di mercato in Uruguay, paese di 3,5 milioni di abitanti con un’economia dinamica e in crescita e un settore dell’hearing care con tassi di penetrazione e crescita interessanti.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso a gennaio 2024.

Effetto

Si tratta di una piccola acquisizione per il Gruppo (non reso noto il prezzo né il multiplo pagato) in un Paese con un buon potenziale di crescita. …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim