AMPLIFON - Abbassiamo la raccomandazione a Neutral e tagliamo il target price a 35 euro

D'altra parte, Amplifon si distingue come titolo difensivo di elevata qualità in un mercato strutturalmente in crescita (e relativamente protetto), meno sensibile ai venti contrari geopolitici. 

Fatto

Dopo tre trimestri di domanda di mercato negativa e un ritorno alla crescita nel 1° trimestre, le tendenze del 2° trimestre appaiono ancora piuttosto volatili con una domanda inferiore da parte dei clienti abituali, mentre la visibilità dell'anno fiscale rimane bassa.

Prevediamo una tendenza più debole del mercato nel secondo semestre e un probabile calo della spesa dei consumatori, con pensioni/stipendi morsi dall'inflazione e in particolare la parte viva (75%) della spesa per l'assistenza acustica.

Effetto

Assumiamo una posizione più prudente, declassando il titolo Amplifon [AMPF.MI] a Neutrale (da Interessante). Abbassiamo anche il target price a 35 eur…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim