Amplifon +7% Conferma l'outlook per l'anno in corso
La performance da inizio 2025 resta tuttavia in profondo rosso: -25%.

Amplifon rimbalza del +7% e si allontana dai minimi degli ultimi cinque anni toccati nel corso del mese di aprile.
La performance da inizio 2025 resta tuttavia in profondo rosso: -25%.
Amplifon ha registrato una solida crescita dei ricavi e dell'Ebitda adjusted nel primo trimestre 2025, confermando l'outlook per l'anno in corso e annunciando l'avvio nelle prossime settimane del piano di buyback fino a 150 milioni di euro
Nel primo trimestre, i ricavi consolidati sono aumentati del 2,6% a 587,8 milioni di euro, mentre l'Ebitda adjusted è cresciuto del 3,4% a 140,4 milioni, con un margine sui ricavi del 23,9%.
L'utile netto adjusted è stato di 41,6 milioni di euro, in calo del 5,5% rispetto al primo trimestre 2024 risentendo dei maggiori ammortamenti per forti investimenti nel business e per l'aumento degli oneri finanziari.
Per l'anno in corso Amplifon conferma la previsione di ricavi in crescita a un tasso 'mid to high single-digit' a cambi costanti e un margine Ebitda adjusted di almeno il 24%.
La crescita dei ricavi nel trimestre è stata sostenuta nonostante un contesto di mercato debole, soprattutto negli Stati Uniti, e una forte base comparativa.
L'espansione del network con l'acquisizione di oltre 220 nuovi centri acustici ha contribuito positivamente ai risultati.