AMPLIFON -5% La quotazione crolla sui minimi da sei mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
Azzerati i guadagni del 2023
Fatto
Amplifon estende in ribasso del -5% toccando i minimi degli ultimi sei mesi.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 12 settembre 2023, ha deliberato l’avvio di un’indagine conoscitiva sui mercati degli apparecchi acustici in Italia (IC55), con la contestuale apertura di una procedura di consultazione pubblica sui seguenti temi, così come indicati nel provvedimento di avvio:
1) caratteristiche delle dinamiche commerciali ed evoluzione della domanda e dell’offerta di apparecchi acustici, anche tenuto conto delle innovazioni tecnologiche nell’offerta di prodotti e servizi nonché di recenti modifiche della normativa di riferimento;
2) sussistenza di criticità concorrenziali nei mercati degli apparecchi acustici, con specifico riferimento alla situazione italiana alla luce della normativa vigente;
3) efficienze e criticità delle modalità di acquisto degli apparecchi acustici da parte delle strutture ascrivibili alla sanità pubblica.
Gli analisti temono ricadute sulla profittabilità del settore.
Il titolo, con la caduta di oggi, ha azzerato i guadagni del 2023 vs +19,50% del FTSEMIB.
Il consenso aggiornato degli analisti raccolto da Bloomberg registra 9 Buy, 8 Hold, 0 Sell. Target price medio 33,57 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend resta impostato al ribasso. Segnali di riequilibrio convincenti arriveranno solo con il ritorno sopra area 33 euro. Cambio d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.